National Trophy 1000 SBK
NATIONAL TROPHY 1000 SUPERBIKE - 1° gara Misano 24 - 26 aprile 2015
Quest'anno Roberto Festa #90 con la sua Kawasaki ZX10 R corre nel National Trophy 1000 Superbike, un trofeo veramente di alto livello, essendo in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità e per questo motivo tanti piloti hanno optato per il National Trophy invece del CIV, inoltre hanno fatto un regolamento SBK proprio per permettere a moto come la Ducati 1299 Panigale di correre (moto che non può partecipare al CIV !!!)
Ed eccoci qui a Misano per la prima gara, Roby purtroppo non ha potuto provare praticamente mai con questa moto e quindi ci sono ancora tantissimi accorgimenti da fare, le prove sono veramente tante ma un po' per volta ce la faremo.
Roby#90 riesce comunque a partire con il tempo di 1'39"66 dall'ottava posizion, ma putroppo durante i primi giri della gara, esce leggermente dalla traiettoria ideale per effettuare un sorpasso e incappa nella pista ancora scivolosa dall'olio di un concorrente che era caduto in precedenza.
Per fortuna lui non si fa nulla, ma la moto non riparte e quindi deve rinunciare a qualche punticino ....
Dai Roby non arrabbiarti cercheremo di rifarci la prossima volta. L'altra gara si svolgerà in fatti a Vallelunga dal 15 al 17 maggio, non è una pista in cui ci andiamo a girare ma nonostante tutto Roby è sempre stato abbastanza fortunato lì, gli piace la pista.
Il grazie più doveroso è sempre al Team Tutapista Corse di Padova perchè lavora nei momenti belli ma anche in quelli difficili, quando si cade .... quando ci si lamenta ecc... e ai nostri partner che rendono possibili questi momenti fantastici:
Manital, Cosmetico, H2O, Spider, Extreme Components, Vircos, X-lite, Motorex, Andreani Group, Capit.
Grazie a tutti Miky e Roby #90